Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Vasche da Bagno
Portale dedicato alla vasca da bagno, elemento fondamentale del bagno, con le caratteristiche della vasca idromassaggio e le vasche da bagno adatte per disabili e anziani.
-
Mobili da Bagno
mobili da bagno.com è un portale in cui si forniscono informazioni e consigli utili su come poter arredare il bagno con i mobili più giusti.
-
Linea Bagno
Linea bagno.it è una guida preziosa per arredare la stanza da bagno con gusto e competenza: illuminazione, rivestimenti e colori oltre ad idee classiche, rustiche e moderne per realizzare un ambiente armonico, rilassante e di classe in qualsiasi stile.
-
Articoli da Bagno
Articoli ed Accessori per l'arredo bagno. Informazioni sui sanitari e sui rivestimenti per i propri bagni, senza dimenticare gli accessori fra i quali i rubinetti e gli specchi. Consigli su come arredare il bagno in modo pratico ed elegante.
-
Arredamento Casa
Portale dedicato all'arredamento di casa, con tante idee e suggerimenti per personalizzare la vostra casa con gusto e stile, nella zona giorno e nella zona notte.


Bagno dalla Metratura Ridotta?

Arredare un Bagno dalla Metratura Ridotta

Spesso, anche se la stanza da bagno sta assumendo un ruolo sempre più importante all'interno delle nostre case, gli spazi ad essa destinati restano comunque quelli più piccoli, soprattutto se si tratta di case e appartamenti costruiti negli anni passati.

Arredare ambienti stretti o dal soffitto basso può dunque risultare un problema e si finisce spesso con il subordinare il bello al pratico. Nulla di più sbagliato: bello e pratico esistono ed è sufficiente guardarsi attorno per riuscire a cogliere tantissime idee per il nostro piccolo spazio privato.

Ecco qui di seguito alcuni consigli per arredare al meglio il nostro bagno dalla metratura ridotta.

Iniziamo dunque prestando un occhio di riguardo ai colori che, sia per i rivestimenti che per la tinteggiatura delle pareti, dovranno essere chiari e luminosi.

Per una maggiore impressione di spaziosità è poi consigliabile realizzare una tinteggiatura completa delle pareti, dalla base fino al soffitto, il quale non dovrà però essere dipinto poiché, in questo caso, l'effetto che si verrebbe ad ottenere sarebbe proprio l'esatto contrario di quello che desideravamo.

Per quanto riguarda invece gli accessori, come anche i sanitari, sarà meglio puntare sull'arredo salva-spazio, magari con un design accattivante, giovane e dinamico che vivacizzi la stanza ma che, allo stesso tempo, consenta di muoversi in libertà all'interno del bagno.

Un consiglio assai valido è quello di disporre di sanitari sospesi oppure ad angolo, in modo tale da non rubare spazio prezioso alla stanza ed, anzi, allo stesso tempo, di creare sotto di essi nuovi spazi in cui riporre certe ed oggetti.

Anche i mobili contenitori, da disporre sotto il lavabo, sono una soluzione salva-spazio assai efficace ed, allo stesso tempo, di gran moda, tanto più che i modelli ed i colori in commercio sono dei più vari: non abbiamo che l'imbarazzo della scelta!

Per quanto invece riguarda la doccia, sarà preferibile un modello a pavimento, meglio se ad angolo e con piatto semi-circolare: in questo modo, lo spazio esterno alla doccia sarà risparmiato da inutili ingombri, mentre, all'interno della doccia, avremo tutto lo spazio disponibile per muoverci in piena libertà.

Per coloro che, invece, non vogliono rinunciare alla comodità della vasca da bagno, la soluzione ideale, nonché quella più logica, è rappresentata dalle vasche ad angolo che, anche idromassaggio, consentono il massimo del comfort con il minimo ingombro.

ideabagno.it

Portale dedicato al bagno ed al suo arredamento, con tante idee e consigli su come arredare la sala da bagno.
Argomenti

Il Bagno
Bagno dalla Metratura Ridotta?
Vasca o Doccia?